domenica 15 luglio 2018


PRIMO TURNO



Blog colonia #giorno13

Cari genitori, questa mattina ci siamo svegliati presto – molto presto – per vedere l’alba, che ha dato un tocco magico a questa giornata bella ma allo stesso tempo amara. Abbiamo salutato il mare, abbiamo fatto un ultimo caldo bagno, abbiamo cercato di imprimere nella memoria ogni gesto, ogni momento, ogni istante di una giornata che avremmo voluto non finisse mai. Siamo in un limbo strano; proviamo le sensazioni tipiche di chi ha vissuto un lungo viaggio che ti cambia e ti fa crescere, ma che, in fondo in fondo, porta sempre nel profondo del cuore gli amici di una vita, la propria famiglia, le coccole di casa… siamo proprio così, nel bel mezzo di un viaggio durato due settimane, che ogni giorno ci ha fatto scoprire cose nuove, anche piccolissime; abbiamo imparato ad aiutare un compagno di squadra in difficoltà, abbiamo consolato bambini che non conoscevamo, abbiamo imparato a fare i letti da soli, accompagnato in spiaggia il nostro amico con le stampelle (portandolo, in certi punti, in braccio), abbiamo regalato gioia ai nostri assistenti, riempiendoli di regalini per ringraziarli della loro pazienza, abbiamo mangiato tutta tutta ma proprio tutta la minestra, condito l’insalata, tolto spine dai piedini, lavato da soli i nostri costumi da bagno, imparato quando chiedere scusa, imparato quando pretendere scuse, abbiamo fatto pace anche se avevamo ragione, abbiamo studiato la chitarra, abbiamo raccolto così tante conchiglie che le nostre stanze sembravano delle pescherie…
Cari genitori, non buttatevi giù di morale… domani torniamo, ve lo giuriamo, le valigie sono già pronte; e noi non vediamo l’ora di abbracciarvi forte, salire in macchina, e raccontarvi tutto (ma proprio tutto tutto tutto) dal vivo… d’altronde si sa come si dice, no? La parte più bella del viaggio, è il ritorno…








PRIMO TURNO Blog colonia #giorno12

PRIMO TURNO


Blog colonia #giorno12

Oggi penultimo giorno prima della partenza programmata per lunedì mattina all alba.
Giornata intensa tra giochi in spiaggia, bagni e passeggiate in riva al mare per raccogliere le ultime conchiglie !☀🌊
Alcune squadre invece dopo una passeggiata  si sono rilassati nella pineta🌲  e visitato i piccoli negozietti della piazza centrale della vicina zadina alla ricerca delle cartoline per i più ritardatari  .
Per i più piccoli nel  pomeriggio  si è tenuta finalmente  la grande emozione  del barcone .⛴
Abbiamo preso il largo ed è volato sulle onde  fino all'orizzonte .
Là è scoppiata la festa a ritmo di musica e patatine per tutti!
Siamo rientrati giusto in tempo per le docce e concluso la giornata mangiando riso ai 4 formaggi,squisiti pomodori ripieni  e bocconcini di pollo... per coronare il tutto anguria a volontà .
La serata si sta concludendo con il film coco proiettato all aperto  per i più piccini  mentre i grandi si stanno divertendo a suon di musica e piadine farcite con la Nutella 🌯ammirando  lo spettacolo del cielo stellato in riva al mare ! ⭐
Buona notte a tutti 👍🏻💤











PRIMO TURNO Blog colonia #giorno11

PRIMO TURNO

Blog colonia #giorno11

Cari genitori, questa mattina eravamo frastornati: ieri sera abbiamo fatto le ore piccole, ma quanto abbiamo ballato…! Sul barcone c’era il deejay – proprio come nelle discoteche vere – e si vedeva da lontano tutta Cesenatico: l’altissimo grattacielo, la ruota panoramica, la gente sulla riva che ci salutava da lontano… abbiamo ballato fino a tardi sulle nostre musiche preferite, ma non solo: ci siamo anche rimpinzati di patatine fritte, che abbiamo smaltito subito a furia di saltare sul dancefloor!
I nostri amici più piccoli non sono stati da meno: hanno avuto una serata “just dance” niente male; anche loro, domani pomeriggio, saliranno sul barcone a farsi scuotere un po’ dal vento!
Anche questa giornata è passata liscia come l’olio, tra giochi in mare, gite a Zadina e foto di gruppo; eh già, cari genitori, avete capito bene: è arrivato il momento più triste, quello in cui si cerca di aggrapparsi ad ogni minuto della giornata per non farlo scivolare via troppo veloce… i giorni che ci separano dal ritorno sono sempre meno, e questo ci rende immensamente tristi. Oggi Gioia di sei anni, della squadra Z, ha detto: “Vorrei rimanere qui una settimana in più: tre è il numero perfetto! Una settimana serve per conoscersi, e la settimana dopo si va già via! Possiamo chiedere al direttore Corrado di lasciarci qui di più?”.
Cari genitori, lasciateci qui. E se proprio proprio non volete… allora incominciate fin da ora a iscriverci in colonia per il prossimo anno!