giovedì 19 luglio 2018

SECONDO TURNO Blog colonia #giorno2


SECONDO TURNO



Blog colonia #giorno2


Cari genitori, eccoci qui: nuovo anno, nuova squadra, nuovi amici, nuove avventure! Siamo scesi dal pullman, e tutto era esattamente come ci ricordavamo: il profumo di Cesenatico, il tipico caldo ventilato dei posti al mare, una musica in sottofondo proveniente dalle colonie vicine… tutto è come sempre, solo noi siamo cambiati rispetto all’anno scorso, e siamo pronti a cambiare ancora dopo queste due settimane che, qui a Cesenatico, siamo certi voleranno!
La giornata del viaggio è proseguita con una doccia veloce e il riordino dei bagagli nelle nostre camere; poi via, a iniziare la serata! I nostri assistenti ci hanno spiegato le novità di quest’anno: la colonia sarà organizzata a tema Harry Potter, e ciascuna squadra verrà smistata in una tra le quattro Casate rivali: Prociondoro, Cangurosso, Talpaverde e Tonnonero. Già da oggi, in spiaggia, i vari tornei sono stati organizzati in base alla Coppa delle Case e anche la pulizia delle nostre camere verrà premiata – o rimproverata – in base a questa competizione… inutile dirvi che siamo molto preoccupati, visto che l’ordine delle camere non è esattamente il nostro forte!
La giornata è proseguita tra bagni, raccolta di conchiglie e attività in colonia. Questa sera ci aspettano due serate suddivise tra grandi e piccoli: i più grandicelli si conosceranno meglio allo Speed Date, gioco in cui i ragazzi potranno conoscersi e presentarsi solo in un lasso di tempo preciso; i piccoli, invece, si scateneranno coi balli di gruppo con coreografie animate proiettate direttamente sulla facciata della colonia.
Cari genitori, rimanete collegati con noi per conoscere giorno per giorno tutte le nostre avventure!