sabato 6 luglio 2019

DIARIO DI BORDO GIORNO 4#Colonia2019

Cari genitori,
ieri sera ci siamo addormentati cullati dai colori dei fuochi d'artificio della notte rosa... per quanto belli, dopo la giornata ad Atlantica avevamo proprio bisogno di una bella dormita! Così oggi siamo ripartiti più carichi che mai, pronti per una nuova giornata di mare, giochi e risate! In spiaggia, mentre i più piccolini si divertivano con le canoe ed i ragazzi più grandi si destreggiavano con i sup, abbiamo costruito un bellissimo campo per un torneo di palla prigioniera e ballato tutti insieme la sigla: finalmente iniziamo ad imparare i passi! Dopo un ottimo pranzo finalmente sono iniziate le chiamate: dobbiamo ammetterlo, è stato difficile trattenere la commozione nel risentire la vostra voce dopo tutto questo tempo, e più di una lacrimuccia è scappata... ma è stato così bello potervi raccontare tutte le cose che abbiamo fatto e i nuovi amici che abbiamo conosciuto!
Questa sera per grandi e piccoli è prevista la serata "Ciao Darwin", chissà quali sfide ci aspettano!
"Non vedo l'ora di vedere chi sarà Madre (o Padre) Natura quest'anno!" (Squadra N)
















DIARIO DI BORDO GIORNO 3 #Colonia2019

Cari genitori, come si sta nell’afa cittadina? Purtroppo noi non possiamo comprendere appieno il vostro patimento, perché qui a Cesenatico un venticello leggero ha accompagnato la nostra splendida giornata ad Atlantica.
Come dite?? Che cos’è Atlantica?? Quanto si vede che non siete aggiornati… Atlantica è il parco acquatico più bello della Romagna che, guarda caso, si trova proprio a due passi dalla nostra colonia! Appena entrati, quelli tra noi che stanno vivendo il primo anno di colonia sono rimasti a bocca aperta nell’individuare l’enorme balena all’entrata, il cui interno è esplorabile con dei gommoni; i più “esperti”, invece, hanno salutato scivoli e piscine ad onde come fossero vecchi amici, respirando a pieni polmoni un profumo che sa tanto di avventure passate già vissute, e di avventure future che sicuramente non ci deluderanno!
Questa sera, in programma, ci sono due attività diverse: i grandicelli guarderanno un film sotto le stelle nella serata “Drive in”, mentre i più piccoli balleranno e coloreranno nella serata “Pigiama party”.
Cari genitori, vorremo concludere il nostro resoconto di oggi dandovi una notizia che, di certo, vi risolleverà il morale: da domani partiranno le chiamate, e potremmo sentirci telefonicamente nell’orario prestabilito, cioè dalle 13.15 alle 14.00 e dalle 20.15 alle 21.00! Mi raccomando, però, cercate di non commuovervi sentendo le nostre voci: non vorremmo mai dovervi consolare troppo a lungo, perché abbiamo un certo numero di giochi da intraprendere che, senza offesa, aspettano solo noi… :)
Non dimenticate di seguirci su Instagram sul profilo Aerat soc cop per seguire in tempo reale ogni nostro movimento!