martedì 9 luglio 2019

DIARIO DI BORDO GIORNO 7 #colonia2019

Cari genitori, ci credete? È già trascorsa una settimana dal giorno in cui vi abbiamo salutati dai pullman. Noi, qui, siamo ogni giorno più impressionati da quanto sia vero il detto: “il tempo passa in fretta quando ci si diverte”! 
Oggi, in spiaggia, il mare era calmo e il cielo coperto ci ha permesso di svolgere quelle attività che di solito, per il sole eccessivo, preferiamo evitare: le buche profonde, intorno alla spiaggia, si stanno moltiplicando, mentre le partite di beachvolley e i tornei di bocce ci hanno tenuti occupati tutta la mattina. Intanto, le squadre W, V, U O e Q sono scappate a mangiare un gelato a Zadina, mentre le squadre dei più grandi (A ed N) sono ritornate a Cesenatico, passeggiando sul bagnasciuga.
Il pomeriggio, la pioggia ci ha colti alla sprovvista ma noi non ci siamo persi d'animo: via le ciabatte, via le paure, ed eccoci a ballare una macarena improvvisata sotto la caldissima pioggia estiva (guardate il video!),
Questa sera è in previsione la serata “Colonia’s got talent” (nella speranza che non ci colga un altro acquazzone!); è ormai da un paio di giorni che, noi bimbi, siamo in fermento e ci prenotiamo per esibirci in performance particolari: si passa dalla ginnastica artistica alle canzoni tormentoni dell’estate, dal ballo della sigla a melodie spagnoleggianti tanto in voga!
Genitori, non preoccupatevi: noi ce la stiamo godendo alla grande, e se ancora avete dei dubbi… vi sfidiamo a trovare una sola faccia triste nelle foto che postiamo!
Seguiteci anche su Instagram: Aerat_scarl











DIARIO DI BORDO GIORNO 6 #colonia2019

Cari genitori, e se vi dicessimo che abbiamo scavato una buca talmente profonda da sommergerci il povero assistente Mattia? E che, invece, l’assistente Cristopher ci ha fatto fare dei tuffi con cui siamo saliti talmente in alto da rischiare di toccare il cielo sereno di Cesenatico? Come potervi descrivere tutto questo in poche righe: il sole sulla pelle, i balli di gruppo, le attività in mare con sup e canoe… e poi ancora: le serate piene di giochi, gli amori sbocciati, le rotture inaspettate, gli amici immancabilmente presenti per risollevarci il morale… 
Non vi nascondiamo di aspettare con ansia di sentire le vostre voci, a intervalli regolari dopo i pasti, che ci accompagnano durante le giornate lasciandoci un po' malinconici: che ci mancate non riusciamo più a nasconderlo… ma oggi, cari genitori, i nostri assistenti ci hanno coinvolto così tanto nelle attività, che quasi ci siamo dimenticati i motivi che prima ci rendevano tristi!
Questa sera i più grandi andranno in uscita a Cesenatico, visitando la miriade di negozietti in cui, ogni anno, compriamo tutto ciò che è necessario per la nostra sopravvivenza in colonia: biglie, laser, caramelle gommose, palline rimbalzine…
I più piccoli, invece, si divertiranno alle Miniolimpiadi, sfidandosi a suon di corsa coi sacchi e ruba-fazzoletto.
Per oggi è tutto, rimanete sintonizzati con noi anche nei prossimi giorni per scoprire le nostre indimenticabili avventure!