sabato 21 luglio 2018

SECONDO TURNO Blog colonia #giorno5

SECONDO TURNO



Blog colonia #giorno5

Cari genitori, che bello sentire le vostre voci! Quando ci avete detto che ci saremmo potuti risentire solo dopo tre giorni dalla partenza, ci sembrava un tempo interminabile, invece quel giorno è arrivato e non possiamo essere più fieri di noi stessi: vi abbiamo parlato, raccontato tutto ciò che abbiamo vissuto, un po’ di malinconia – non ve lo neghiamo – ci è venuta, ma siamo stati fortissimi e dopo avervi salutato siamo tornati alle nostre attività; la mattina e il pomeriggio siamo stati in spiaggia, e il tempo – per la prima volta da quando siamo qui, un po’ nuvoloso – ci ha permesso di giocare sulla sabbia in tranquillità, senza i berrettini che i nostri assistenti ci obbligano sempre ad indossare!
Fortunatamente, questa serata è ritornato il sereno,  giusto in tempo per poter vivere appieno la “Colonia’s got talent”, la sfida più attesta da noi ragazzi perché è la serata in cui possiamo esibire in prima persona tutti i nostri talenti. E’ tutto il giorno che, in spiaggia e in colonia, proviamo a gruppetti coreografie, balli di gruppo, canzoni (con tanto di coro d’accompagnamento!) e acrobazie di ginnastica artistica. Chi sarà a giudicare le nostre performance? Ma naturalmente i giudici più amati di sempre: Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini, con due special guest d’eccezione quali Irama e… il direttore Corrado!
Cari genitori, alcuni di noi hanno portato dietro i compiti e sono agitati perché non riescono proprio a trovare il tempo per farli… non arrabbiatevi! Qui non abbiamo il tempo per pensare alla scuola… qui vogliamo usare il tempo per fare ciò che ci viene meglio: ridere e divertirci!