venerdì 12 luglio 2019

DIARIO DI BORDO GIORNO 10 #colonia2019

Cari genitori, è tornato il sereno su Cesenatico! La nostra giornata è trascorsa altrettanto serenamente, e ci ha visti spiaggiati sulla battigia a giocare a bocce e sfidarci in acrobazie improvvisate. Alcune squadre (E, T, S, U, R, P) sono uscite a Zadina o a Cesenatico, e sono tornate stracolme di pensierini per voi, che siete costantemente nei nostri pensieri!
Questa sera, dopo le chiamate, inizieranno le nostre serate in programma: i più piccoli si sfideranno nella caccia al tesoro in colonia, mentre i più grandi scenderanno in spiaggia per una nottata all’insegna delle attività più svariate; ci sarà la zona “henne”, quella delle “treccine”, la Spa massaggi, il tutto condito dalla musica che noi tanto amiamo!
Genitori adorati, per oggi è tutto, ma non temete: come al solito, aggiornamenti costanti sulle nostre Instagram stories alla pagina Aerat_scarl.











DIARIO DI BORDO GIORNO 9 #colonia2019

Cari genitori, una sola parola: Mirabeach! Ecco come riassumere la grandiosa giornata che abbiamo vissuto oggi; nel parco acquatico attiguo a Mirabilandia, infatti, ci siamo destreggiati tra scivoli, gommoni e immense granite multicolor. I nostri assistenti hanno visto nei nostri occhi talmente tanta contentezza, che proprio non se la sono sentita di redarguirci su eventuali calorie di troppo…! 
La giornata è trascorsa veloce come uno schiocco di dita; e ora vedere che qui sopra, nel titolo, compare in maiuscolo la dicitura “giorno 9”, un pochino di stretta al cuore ci viene: davvero, tra pochi giorni, torneremo a vedere le montagne al posto dell’orizzonte marino? Davvero dovremo dire addio ai nostri compagni di mille avventure, ai nostri adorati assistenti, ai balli di gruppo con i piedi nudi sul palco? E le partite a basket, e le biglie colorate che “cicchiamo” l’una con l’altra, e le nottate a raccontarci i segreti addormentandoci senza neppure rendercene conto?
Accantoniamo un secondo questi pensieri tristi, e per ora ci limitiamo a pensare ai nostri prossimi appuntamenti: il barcone dei piccoli, questo sabato, e quello dei grandi di lunedì sera.
Cari genitori, teniamoci sempre aggiornati… seguite la nostra pagina Aerat su Instagram: Aerat_scarl!

“Ragazze… quale sarà il vostro outfit per il barcone di lunedì!??” cit. qualsiasi ragazza “grande” da circa una settimana e mezza a questa parte.













DIARIO DI BORDO GIORNO 8 #colonia2019

Cari genitori, ci credereste che oggi è stata una giornata pazzesca 
nonostante la pioggia scrosciante? Ve lo giuriamo! È proprio questo il bello di Aerat: ogni imprevisto è un’emozione, e anche una mattinata piovosa può diventare una scusa per guardare film e rilassarsi sulle seggiole partecipando a Lupus in fabula! Aggiungiamoci il fatto che questa mattina abbiamo avuto una guest star… di chi stiamo parlando? Ma ovviamente di Samanta Fontana, la trentina pasticcera che ha recentemente partecipato alla trasmissione “Bake off Italia”! Samanta ci ha accompagnato durante la mattinata nell’attività “Bake your piadaina”: i più piccoli tra noi (squadre G, I, L, M, U, V, W, Z) si sono divertiti a impastare e stendere coi mattarelli le piadine, che poi sono state cotte e mangiate a fine dei pasti farcite di abbondati strati di Nutella…
Il pomeriggio, per fortuna, è tornato il sole; il mare era ancora molto mosso, ma siamo riusciti a trovare un compromesso con il gentile bagnino che ci ha permesso di sguazzare sul bagnasciuga, creando imponenti costruzioni con la sabbia! Alcuni tra noi hanno provato a sfuggire in acqua nonostante la bandiera rossa… inutile dirvi che sono stati immediatamente acciuffati dagli assistenti che, vigilissimi, li hanno “costretti” a scontare una costosissima penitenza: sono stati insabbiati quasi completamente, decorati con svariate conchiglie e, per concludere, è stata loro aggiunta una lunga coda da Sirenetta sabbiosa!
Genitori, noi domani saremo al parco acquatico di Mirabeach durante tuuutto il giorno; non vi preoccupate: le chiamate del dopo pranzo NON ci saranno, ma quelle serali (dalle 20.15 alle 21.00) si terranno regolarmente!
A presto!

I vostri bimbi coloniali