mercoledì 25 luglio 2018

SECONDO TURNO Blog colonia #giorno9

SECONDO TURNO



Blog colonia #giorno9
Cari genitori, cosa vedete dai vostri caldi uffici? Montagne? Il duomo di Trento? Verdi prati? Noi, di tutto ciò, ci stiamo dimenticando: sarà dura ritornare alla realtà, fatta di compiti, serie tv e serate frescoline con felpa e pantaloni lunghi! Quello che vediamo dalle finestre della nostra colonia, appena svegli, è un paesaggio che mozza il fiato: il cielo è un tutt’uno con l’orizzonte del mare, una leggera brezza marina ci scompiglia i capelli mentre facciamo il risveglio muscolare e, la sera, usciamo sempre leggeri leggeri, pronti ad assistere alle migliori serate di sempre!
Questa sera, tuttavia, il nostro abbigliamento non sarà casuale: in previsione, per i più grandi, c’è la “serata Trash”, dove i ragazzi sfileranno con l’abbigliamento più assurdo che riusciranno a recuperare dall’armadio; i più piccoli, invece, si sfideranno in una Caccia al tesoro senza esclusione di colpi: l’emozione è alle stelle, e tutti i bimbi, tornando dalla spiaggia, si guardavano intorno furtivi alla ricerca di un possibile punto in cui gli assistenti nasconderanno il forziere…
Vi ricordiamo che domani, giovedì 26 luglio, noi coloniali siamo “in trasferta” a Mirabeach e per questo non ci saranno le telefonate del dopo pranzo. Non temete! Potrete chiamarci, come sempre, nella fascia oraria serale (13.15 – 14.00) anche se vi avvisiamo già: abbiamo in mente di tuffarci così tanto e di fare bagni in acqua così lunghi, che forse la sera potrete trovarci “leggermente” stanchi…








SECONDO TURNO Blog colonia #giorno8

SECONDO TURNO



Blog colonia #giorno8
Cari genitori, da dove cominciare? Il sole è tornato a sorriderci fin dalla prima mattina, e oggi ci siamo svegliati con una voglia incredibile di scendere in spiaggia e approfittare del mare piatto: i più piccoli sono usciti sulle canoe, i più grandi invece hanno cavalcato le maree sui sup. In mare c'era qualche alghetta, ma il bagnasciuga era stupendo, adatto ad una lunghissima passeggiata all'insegna della raccolta delle conchiglie!
Oggi una nostra assistente ha chiesto ad una tavolata di bambine di dieci anni come si trovassero in colonia.  Lei ha visto la luce negli occhi quando le hanno risposto, in coro, che avrebbero voluto stare qui per sempre! Queste stupende bambine della W, infatti, sono talmente entusiaste, solari, disponibili ed ordinate, che per premio hanno ballato - tutte da sole - la sigla sul palco!
La giornata si è conclusa con la serata “Sfida tra assistenti”, una gara spiritosissima in cui i nostri animatori preferiti hanno gareggiato tra loro nel tentativo di portare più punti possibili alle loro casate: siamo morti dal ridere nel vedere i nostri assistenti, sempre così composti, riempiti di yogurt e dentifricio fino alla punta del naso!
Cari genitori, la nostra vita frenetica in colonia ci fa arrivare alla sera stanchi morti; i ragazzi più grandi insistono tutto il giorno: assistente, assistente, questa sera possiamo rimanere svegli fino a tardi? Possiamo fare gli scherzi? Ma anche loro, dopo una briscolina veloce sui letti, perdono le forze e crollano esausti…
Vi manchiamo? Allora tenete duro, e seguite le nostre mirabolanti avventure sui social network (Facebook e Instagram) per rimanere aggiornati ora per ora sulle nostre attività!