lunedì 9 luglio 2018

PRIMO TURNO Blog colonia #giorno 6


PRIMO TURNO
Blog colonia #giorno 6
  • Giada e Chiara, da quanti anni venite in colonia? Uno e due anni.
  • E per quale motivo ci tornate sempre? Perché è divertente, bello e facciamo un sacco di attività diverse.
  • Avete trovato il fidanzato? No, per ora ancora niente!
  • Vi manca casa? Sì, certo, ma vogliamo rimanere qua ancora!
  • Cos’è le cosa più bella che avete fatto oggi? Abbiamo girato la colonia intervistando le persone, proprio come tu stai facendo con noi, e abbiamo scoperto un sacco di gossip…
  • Qual’è stata fin ora la vostra serata preferita? La sfida tra assistenti, perchè abbiamo tanto riso a vedere tutti quanti così ridicoli!
  • Cosa volete dire a chi vi legge? L’anno prossimo, portate qui i vostri figli, perchè si divertiranno e faranno tante nuove amicizie!
Cari genitori, queste erano le parole di due nostre amiche della squadra R. Lo sappiamo che vorreste veder comparire anche i nomi dei vostri figli tra gli intervistati… ma noi qui siamo più di trecento, e non abbiamo il tempo per rispondere alle domande! Ora, ad esempio, stiamo giocando a calcio in cortile, mentre un altro gruppetto è in coda alla casetta del mitico Vlady che aspetta di comprare biglie e caramelle (“…come sei ani!”).
I nostri assistenti speravano che, dopo i lunghissimi bagni di oggi in cui abbiamo cavalcato le onde, fatto i tuffi e raccontato le conchiglie, saremo stati stanchi: non potevano essere più in errore! Siamo carichissimi per le nostre serate: i piccoli di vestiranno per un party a tema rigorosamente in pigiama, i grandi usciranno in gita nella tranquilla ma splendida Zadina. Abbiamo in mente di mangiare certi gelatoni che non vi stiamo qui a raccontare..!
Carissimi genitori, ci raccomandiamo con voi: tenete tutto in ordine (proprio come facciamo noi nelle nostre camerette), date da mangiare ai nostri cagnolini, ma soprattutto state tranquilli perchè qui va tutto bene e queste giornate ce le ricorderemo per moltissimo tempo a venire!









PRIMO TURNO
Blog colonia #giorno 5


Cari genitori, oggi vi scriviamo da una location d'eccezione: siamo al molo di Cesenatico. Il sole scotta e noi abbiamo deciso, con i nostri assistenti, di fare un bel giretto qui per gustarci un gelato e fare alcune compere. I ragazzi hanno giocato ai videogame della sala giochi, mentre le ragazze un pò li spiavano, e un pò si compravano le collanine che qui vanno tanto di moda.
La spiaggia, oggi, era eccezionale: il mare piatto e un pò di venticello rinfrescante hanno contribuito a rendere la giornata dei più piccoli entusiasmante come sempre. I mitici ragazzi della squadra F, Bryan, Ethan, Federico e Diego hanno costruito con la sabbia un complesso architettonico da far spavento addirittura all'assistente Gianluca, laureando in urbanistica: c'era un castello (con tanto di fossato), un cinema, uno stadio da calcio, e non parliamo dell'anfiteatro! Domani ne costruiremo un più grande, con tanto di colonne doriche e corinzie!
Ve lo diciamo, cari genitori, anche voi siete super a chiamarci sempre! Vi ricordiamo, tuttavia, che noi siamo reperibili al cellulare di squadra dalle ore 13.15 alle ore 14.00 e dalle ore 20.15 alle ore 21. Scusate tanto, vi vogliamo bene, ma qui noi abbiamo una missione: divertimento! Come possiamo farcela se vi sentiamo tutto il giorno? :D