domenica 29 luglio 2018

SECONDO TURNO Blog colonia #giorno12

SECONDO TURNO



Blog colonia #giorno12
Cari genitori, come al solito ci troviamo in difficoltà nel raccontarvi i momenti unici che sono accaduti nelle ultime ore. Perciò, andiamo con ordine; ieri sera, dopo che vi abbiamo scritto, siamo corsi dai nostri amici e abbiamo ascoltato,comodamente distesi sul prato, una vera e propria lezione di astrologia: i nostri assistenti, infatti, ci hanno spiegato cosa significa il termine “eclissi lunare” e dopo ci hanno portato a vederla dal vivo… magari anche la scuola fosse così piacevole! Cari genitori, siamo sicuri che anche voi, nello stesso identico momento – ma a trecento chilometri di distanza – stavate guardando quella stessa luna rossa, e ci stavate pensando! Eravamo in trecento sotto lo stesso cielo, col nasino all’insù e le palpebre che un po’ cadevano, ma abbiamo resistito fino all’ultimo e poi siamo corsi a nanna!
La mattinata di oggi è trascorsa veloce, ma eravamo un po’ agitati… nel primo pomeriggio, infatti, siamo saliti sul famoso “barcone” che ci attendeva al molo di Zadina. Vi lasciamo immaginare: il vento ha reso il pomeriggio piacevole nonostante il sole fosse da bollino rosso, il mare era una tavola, e i nostri assistenti ci hanno mostrato galeoni pirati, allevamenti di vongole e… le meduse giganti, che noi abbiamo soprannominato “dalla criniera d’oro”.
Cosa volete sapere di più? Volete che vi parliamo delle coppiette scoppiate in colonia? Volete sapere, nel dettaglio, come mai c’è astio fra le due camere dirimpettaie delle ragazze? Siete curiosi circa quello che abbiamo scoperto sul passato del nostro amato direttore Corrado? Vi interessa sapere con chi passiamo tutto il nostro tempo, qual è l’animatore che ci fa più ridere, in che modo balliamo la sigla? Cari genitori, ciò che vi basti sapere, per ora, è questo: mettiamo la crema, mangiamo tutto (anche l’insalata!) e l’unico “problema” è che, a forza di cantare, siamo un po’ afoni! Per il resto… dovete aspettare il nostro ritorno, per poter sentire da noi, dal vivo, quanto magnifica è stata la nostra colonia 2018…