lunedì 30 luglio 2018

SECONDO TURNO Blog colonia #giorno13

SECONDO TURNO



Blog colonia #giorno13
Cari genitori, comincia il momento di tirare le somme. Le magliette chiare sono già pronte per essere firmate da amici e assistenti, andiamo in giro con foglietti su cui scrivere i numeri di telefono, ci diciamo spesso “come farò senza di te” oppure “mi mancherà non vederti la mattina appena sveglia…”: sentiamo, nell’aria, che la nostra vacanza volge al termine, e questo ci riempie di gioia da un lato – non ve lo diciamo spesso, ma ci mancate moltissimo…- ma di tantissima tristezza, dall’altro.
Qua tutto è sempre uguale, e tutto è sempre nuovo: la mattina e il pomeriggio siamo andati in spiaggia, la sera abbiamo partecipato alla serata hawaiana (con attività in spiaggia e musica caraibica) e anche le ultime carte in tavola si sono scoperte: c’è stato chi ha confessato il proprio amore, chi ha sancito un’amicizia, chi, a proposito di carte, ha ricevuto un due di picche che solo gli assistenti sono riusciti a consolare…
Mentre aspettiamo con ansia la giornata di domani, che si concluderà con il barcone notturno per i grandi e l’uscita serale a Zadina per i piccoli, ci riscopriamo nel letto a riflettere: quante cose abbiamo visto, quante emozioni abbiamo provato, quante novità abbiamo scoperto. Riusciremo a tenerci tutto questo dentro, indelebile nei ricordi? Ora come ora ci sembra impossibile altrimenti, così chiudiamo gli occhi stanchi, felici, con una gioia infinita e l’estate addosso…