domenica 15 luglio 2018

PRIMO TURNO Blog colonia #giorno11

PRIMO TURNO

Blog colonia #giorno11

Cari genitori, questa mattina eravamo frastornati: ieri sera abbiamo fatto le ore piccole, ma quanto abbiamo ballato…! Sul barcone c’era il deejay – proprio come nelle discoteche vere – e si vedeva da lontano tutta Cesenatico: l’altissimo grattacielo, la ruota panoramica, la gente sulla riva che ci salutava da lontano… abbiamo ballato fino a tardi sulle nostre musiche preferite, ma non solo: ci siamo anche rimpinzati di patatine fritte, che abbiamo smaltito subito a furia di saltare sul dancefloor!
I nostri amici più piccoli non sono stati da meno: hanno avuto una serata “just dance” niente male; anche loro, domani pomeriggio, saliranno sul barcone a farsi scuotere un po’ dal vento!
Anche questa giornata è passata liscia come l’olio, tra giochi in mare, gite a Zadina e foto di gruppo; eh già, cari genitori, avete capito bene: è arrivato il momento più triste, quello in cui si cerca di aggrapparsi ad ogni minuto della giornata per non farlo scivolare via troppo veloce… i giorni che ci separano dal ritorno sono sempre meno, e questo ci rende immensamente tristi. Oggi Gioia di sei anni, della squadra Z, ha detto: “Vorrei rimanere qui una settimana in più: tre è il numero perfetto! Una settimana serve per conoscersi, e la settimana dopo si va già via! Possiamo chiedere al direttore Corrado di lasciarci qui di più?”.
Cari genitori, lasciateci qui. E se proprio proprio non volete… allora incominciate fin da ora a iscriverci in colonia per il prossimo anno!