martedì 24 luglio 2018

SECONDO TURNO Blog colonia #giorno7

SECONDO TURNO



Blog colonia #giorno7
Cari genitori, eccoci qui a raccontarvi, ancora una volta, la nostra favolosa giornata. Vi confessiamo che, questa mattina, l’umore generale era un po’ basso: Cesenatico, dopo una nottata di lampi e tuoni, si è svegliata ancora sotto una pioggia scrosciante. Subito siamo andati in panico: no, non proprio oggi, cosa si farà stasera se piove? Salterà mica la gita fuoriporta in centro città…?
I nostri assistenti sono stati bombardati di domande. Per fortuna, sono comunque riusciti a proporci – sempre col sorriso stampato in volto – due film pazzeschi che ci hanno sciolto ogni titubanza: tra “Una notte al Museo” e il cartone “Up”, la mattinata è trascorsa liscia come l’olio, e quasi non ci siamo resi conto del fatto che, per l’ora di pranzo, era già sorto il solito sole-spaccapietre!
Il pomeriggio, noi ragazzi ci siamo divisi: un gruppo di squadre è sceso in spiaggia a godersi il sereno; un altro gruppo ha passeggiato fino alla pineta e, riparati dall’ombra, i ragazzi hanno gareggiato in tornei di pallavolo e calcio, mentre i più coraggiosi si sono cimentati sulla slack-line; infine, un ultimo gruppo di squadre ha deciso di godersi un buon gelato a Zadina.
Cari genitori, che dirvi? Le avventure che stiamo vivendo qui sono tanto innumerevoli quanto indescrivibili. Ogni giorno impariamo cose nuove che ci ricorderemo per il resto della vita, e a cui ripenseremo con malinconia durante tutto l’anno scolastico che ci aspetta. Siamo curiosi di vivere tutte le attività in programma per la prossima settimana (il barcone, Mirabeach…) ma allo stesso tempo vorremmo che queste giornate “classiche” non finissero mai, perché sappiamo bene che, una volta tornati a casa, ci mancheranno anche i piccoli momenti: la sabbia tra le dita, la pelle arrossata, gli occhi stanchi dopo un bagno lungo, i segreti tra amiche di importanza vitale…