Passa ai contenuti principali

DIARIO DI BORDO GIORNO 14 QUARTO TURNO ☀️❤️

Ciao a tutti cari genitori, è giunto l’ultimo giorno di questa bellissima colonia! 🤩 Visto la giornata un po’ fresca i nostri assistenti ci hanno preparato un piano alternativo alla spiaggia: hanno organizzato dei bellissimo workshop! Erano tantissimi, c’era il corso di chitarra, corso di workout, corso di balli di coppia, caviardage, corso di spagnolo, corso di alfabeto morse, giochi di logico ed un un bellissimo laboratorio sulla disabilità e l’inclusione. 🧩🎲🎨 Subito dopo pranzo abbiamo fatto le foto ricordo di squadra, per poi andare in stanza a preparare le valigie per il rientro a casa. 👬📸👩🏻‍🤝‍👩🏼 Nella serata eravamo super entusiasti ma allo stesso tempo malinconici perché sarebbe stata l’ultima serata di questa fantastica colonia. I nostri assistenti ci hanno organizzato la “Disco Prom”!Abbiamo ballato e cantato tutto la sera assieme ai nostri amici, c’era anche un dissetante succo all’arancia da bere!🕺🏻🎶🧃 La serata purtroppo è finita… noi siamo tutti a letto, un p

SECONDO TURNO Blog colonia #giorno11

SECONDO TURNO



Blog colonia #giorno11
Cari genitori, questa mattina abbiamo fatto caso al testo di una canzone che, distrattamente, cantiamo da settimane, che dice così:
E l'aria che sa di mare
E tutti ci vogliamo nuotare
E il sole che ci fa bene
Alla pelle, agli occhi, alle ossa
E non ci fa pensare
Ti mando un vocale
Di dieci minuti
Soltanto per dirti
Quanto sono felice…
Alle volte, le canzoni riescono ad esprimere più delle parole: non possiamo mandarvi messaggi vocali di dieci minuti, ma possiamo farvi sapere, tramite i nostri resoconti giornalieri, che non potremmo stare meglio di come stiamo qui! Le canzoni dei Thegiornalisti, di Irama e di Baby K. accompagnano le nostre giornate e compongono la colonna sonora della nostra avventura coloniale. Non potremmo mai più ascoltare “Amore e Capoeira” o “Nera” senza ricordare con nostalgia le passeggiate sulla spiaggia cantando a squarciagola, il senso di libertà del poter trascorrere il tempo con i nostri amici, l’attesa delle serate che non si sa mai come potrebbero finire, le nottate passate a raccontarci i nostri più nascosti desideri per il futuro…
Cari genitori, non vogliamo essere malinconici! Percepiamo che la nostra avventura si sta per concludere, ma manca ancora del tempo e vogliamo essere sicuri di goderci questa esperienza al massimo. Non a caso, domani (sabato 28 luglio) i piccoli saliranno sull’attesissimo “barcone” per un giro emozionante al largo, animati da un deejay dal vivo che farà ballare i più piccoli tutto il pomeriggio! Vi ricordiamo, a questo proposito, che domani, per le squadre dei piccoli (F – G – I – L –S – T – U – V – W – X –Z ), non ci saranno le chiamate pomeridiane, ma solo quelle serali (dalle 20.15 alle 21.00).
Ora vi dobbiamo salutare: i nostri assistenti hanno bisogno di noi per il “Risveglio lunare”, un metodo che dicono funzioni per far diventare la luna rossa rossa…
Rimanete con noi per altre news coloniali!







Archivio post

Mostra di più