sabato 28 luglio 2018

SECONDO TURNO Blog colonia #giorno11

SECONDO TURNO



Blog colonia #giorno11
Cari genitori, questa mattina abbiamo fatto caso al testo di una canzone che, distrattamente, cantiamo da settimane, che dice così:
E l'aria che sa di mare
E tutti ci vogliamo nuotare
E il sole che ci fa bene
Alla pelle, agli occhi, alle ossa
E non ci fa pensare
Ti mando un vocale
Di dieci minuti
Soltanto per dirti
Quanto sono felice…
Alle volte, le canzoni riescono ad esprimere più delle parole: non possiamo mandarvi messaggi vocali di dieci minuti, ma possiamo farvi sapere, tramite i nostri resoconti giornalieri, che non potremmo stare meglio di come stiamo qui! Le canzoni dei Thegiornalisti, di Irama e di Baby K. accompagnano le nostre giornate e compongono la colonna sonora della nostra avventura coloniale. Non potremmo mai più ascoltare “Amore e Capoeira” o “Nera” senza ricordare con nostalgia le passeggiate sulla spiaggia cantando a squarciagola, il senso di libertà del poter trascorrere il tempo con i nostri amici, l’attesa delle serate che non si sa mai come potrebbero finire, le nottate passate a raccontarci i nostri più nascosti desideri per il futuro…
Cari genitori, non vogliamo essere malinconici! Percepiamo che la nostra avventura si sta per concludere, ma manca ancora del tempo e vogliamo essere sicuri di goderci questa esperienza al massimo. Non a caso, domani (sabato 28 luglio) i piccoli saliranno sull’attesissimo “barcone” per un giro emozionante al largo, animati da un deejay dal vivo che farà ballare i più piccoli tutto il pomeriggio! Vi ricordiamo, a questo proposito, che domani, per le squadre dei piccoli (F – G – I – L –S – T – U – V – W – X –Z ), non ci saranno le chiamate pomeridiane, ma solo quelle serali (dalle 20.15 alle 21.00).
Ora vi dobbiamo salutare: i nostri assistenti hanno bisogno di noi per il “Risveglio lunare”, un metodo che dicono funzioni per far diventare la luna rossa rossa…
Rimanete con noi per altre news coloniali!