giovedì 5 luglio 2018


PRIMO TURNO
Blog colonia #giorno 3

Cari genitori, avete sentito i nostri schiamazzi lì a Trento? Eh sì, avete capito bene: oggi abbiamo urlato e cantato così tanto che avevamo quasi paura arrivassero le nostre voci fin lì da voi.
La giornata di oggi è stata diversa dal solito: siamo arrivati ad Atlantica, il parco acquatico vicinissimo alla nostra colonia, e ci siamo subito tuffati nella piscina grande. I nostri assistenti ci hanno guardati dalla riva mentre noi ci facevamo trasportare dalle onde artificiali… non riuscivamo più a capire se fossimo in un acquapark o nel mare vero! Quando siamo riemersi, i mille scivoli colorati intorno a noi ci hanno confermato che quella era la vera Atlantica, il posto su cui fantasticavamo di tornare durante tutte le noiosissime ore di lezione dell’anno scolastico. Ma questo non è più un sogno: siamo davvero qui, il sole splende alto nel cielo, un’arietta fresca ci muove i capelli e le montagne, vogliamo essere onesti, non ci mancano per nulla!
Questa sera il menu è succulento, e non parliamo solo della nostra buonissima mensa… parliamo delle attività che ci sono in programma: i piccoli si sfideranno in spiaggia alle Mini Olimpiadi, mentre i grandi si rilasseranno con un cinema all’aperto sotto le stelle.
Gli assistenti ci adorano perché, per ora, ci stiamo comportando bene: la spiaggia è sempre pulita, la sigla l’abbiamo già imparata a memoria e… abbiamo fatto scattare (per sbaglio) l’allarme anti-incendio una volta sola!!!
Oggi, a raccontare la nostra esperienza, siamo noi della squadra W: Eleonora, Letizia, Ilaria, Linda e Arianna.
- Cos’è la cosa che vi sta piacendo di più di questa colonia?
- Stare tutte insieme.
- E vi mancano i vostri genitori?
- Un pochino, ma ci stiamo comunque divertendo perché abbiamo tanti amici nuovi e ogni giorno facciamo cose bellissime!
- Ad esempio, quali sono le cose più belle che sono successe oggi ad Atlantica?
- Abbiamo il fatto il cammello in acqua, siamo andate sul Montebianco (uno scivolo, ndr); io e la Cate - che non c’è adesso, perché sta facendo i braccialetti - siamo un po' scombussolate perché è uno scivolo velocissimo. Il Montebianco è davvero il più lungo del mondo!
- Come vi trovate con la vostra assistente?
- E’ bravissima, è gentile, e ci consola quando siamo un po' tristi. Claudia, ti vogliamo tanto bene!!!

Cari genitori, sarete contenti di sapere che domani iniziano le chiamate. Non vediamo l’ora di raccontarvi dal vivo la nostra vita in colonia…