venerdì 20 luglio 2018

SECONDO TURNO Blog colonia #giorno3


SECONDO TURNO



Blog colonia #giorno3


Cari genitori, che giornata! Come è possibile spiegarvi tutto ciò che abbiamo vissuto oggi in poche righe? Ormai ci si avvia verso la sera, ma abbiamo vissuto così intensamente che le ore trascorse insieme sembrano milioni. Ci sembra strano leggere, all’inizio di questa pagina, la dicitura “giorno numero 3”: ci pare  di conoscere i nostri nuovi amici da una vita, i nostri assistenti sono ormai dei fratelli maggiori e conosciamo le dinamiche della colonia come se fossimo qui da sempre! Sveglia, sigla, colazione, spiaggia, calcetto… cosa si può volere di più?
Ieri sera, girovagando per il piazzale, un nostro amico assistente ha scoperto un piccolo taccuino abbandonato, su cui l’autore – inizialmente anonimo – ha deciso di annotare accuratamente tutti i suoi pensieri… che felicità scoprire che il nostro piccolo amico si trova così bene in colonia, da volerlo annotare anche sul suo diario! Se non ci credete, guardate le foto in allegato su cui compare questo simpaticissimo estratto… è vero, il plot narrativo si interrompe bruscamente, ma il nostro piccolo amico ci ha confidato che aveva una voglia matta di partecipare al torneo di biglie in corso…
Cari genitori, questa notte non sappiamo se dormiremo o se faremo sospirare i nostri pazienti assistenti. D’altronde, non possiamo essere biasimati; siamo agitati per domani, perché andremo ad Atlantica, il nostro parco acquatico preferito! Ma non vogliamo anticiparvi niente… se volete sapere nel dettaglio cosa succederà nella giornata di domani, che cosa aspettate? Rimanete sintonizzati!