Passa ai contenuti principali

DIARIO DI BORDO GIORNO 14 QUARTO TURNO ☀️❤️

Ciao a tutti cari genitori, è giunto l’ultimo giorno di questa bellissima colonia! 🤩 Visto la giornata un po’ fresca i nostri assistenti ci hanno preparato un piano alternativo alla spiaggia: hanno organizzato dei bellissimo workshop! Erano tantissimi, c’era il corso di chitarra, corso di workout, corso di balli di coppia, caviardage, corso di spagnolo, corso di alfabeto morse, giochi di logico ed un un bellissimo laboratorio sulla disabilità e l’inclusione. 🧩🎲🎨 Subito dopo pranzo abbiamo fatto le foto ricordo di squadra, per poi andare in stanza a preparare le valigie per il rientro a casa. 👬📸👩🏻‍🤝‍👩🏼 Nella serata eravamo super entusiasti ma allo stesso tempo malinconici perché sarebbe stata l’ultima serata di questa fantastica colonia. I nostri assistenti ci hanno organizzato la “Disco Prom”!Abbiamo ballato e cantato tutto la sera assieme ai nostri amici, c’era anche un dissetante succo all’arancia da bere!🕺🏻🎶🧃 La serata purtroppo è finita… noi siamo tutti a letto, un p
Si comunica a tutti i genitori che tutti i 320 ragazzi sono felicemente arrivati nella nuova colonia di Cesenatico.
Ad aspettarli ci sono due settimane di mare e di esperienze che li faranno sentire protagonisti attivi di un percorso ricco di divertimento, curiosità e interesse, sono previste uscite come la visita con la canoa alle saline di Cervia, la visita alla casa delle farfalle per i piccolini, il parco Adventure di San Marino e il parco acquatico di Atlantica.
Si passeggerà per Cesenatico lungo il porto canale dalle antiche origini ma che non ha mai smesso la sua operatività dove i bambini/ragazzi della colonia potranno assistere alle operazioni che i pescatori compiono dopo la pesca, si visiterà il museo della Marineria con le affascinanti imbarcazioni storiche e le storie dei marinai.
Inoltre ci saranno delle uscite serali per esplorare il territorio ma anche il mare con la nave Ghibli per far provare ai ragazzi l'emozione del mare aperto e il fascino della musica sull'acqua.
La colonia, oltre ad essere una occasione di divertimento, è perciò un periodo di formazione durante il quale i ragazzi imparano a superare la nostalgia di casa, a convivere con gli altri, a migliorarsi, a conoscere un mondo nuovo e nuove esperienze.
Nella preparazione delle serate, dei giochi in spiaggia, nei laboratori i ragazzi sono protagonisti attivi e conquistano il loro divertimento.
Per i bambini è un “buon” riposo, uno svago dove i ritmi del tempo sono scanditi dalle loro curiosità, dal ritmo del mare e dello straordinario setting che solo la natura sa creare
L’edificio della colonia, quest’anno completamente ristrutturato, festeggia i suoi trent’anni di attività.
Anche un edificio completamente nuovo,accogliente, permetterà ed aiuterà il bambino a vivere le emozioni interagendo con gli altri, incrementando la capacità di crescere assieme.

Tra laboratori e giochi liberi, attività strutturate e spontanee, accompagnati dagli assistenti educatori che in questo caso rivestono il ruolo di generatori di interesse oltre che di supervisori, la colonia diventerà un vortice di fantasia e creatività che i bambini e i ragazzi sapranno cogliere ed apprezzare.

Archivio post

Mostra di più