venerdì 12 luglio 2019

DIARIO DI BORDO GIORNO 8 #colonia2019

Cari genitori, ci credereste che oggi è stata una giornata pazzesca 
nonostante la pioggia scrosciante? Ve lo giuriamo! È proprio questo il bello di Aerat: ogni imprevisto è un’emozione, e anche una mattinata piovosa può diventare una scusa per guardare film e rilassarsi sulle seggiole partecipando a Lupus in fabula! Aggiungiamoci il fatto che questa mattina abbiamo avuto una guest star… di chi stiamo parlando? Ma ovviamente di Samanta Fontana, la trentina pasticcera che ha recentemente partecipato alla trasmissione “Bake off Italia”! Samanta ci ha accompagnato durante la mattinata nell’attività “Bake your piadaina”: i più piccoli tra noi (squadre G, I, L, M, U, V, W, Z) si sono divertiti a impastare e stendere coi mattarelli le piadine, che poi sono state cotte e mangiate a fine dei pasti farcite di abbondati strati di Nutella…
Il pomeriggio, per fortuna, è tornato il sole; il mare era ancora molto mosso, ma siamo riusciti a trovare un compromesso con il gentile bagnino che ci ha permesso di sguazzare sul bagnasciuga, creando imponenti costruzioni con la sabbia! Alcuni tra noi hanno provato a sfuggire in acqua nonostante la bandiera rossa… inutile dirvi che sono stati immediatamente acciuffati dagli assistenti che, vigilissimi, li hanno “costretti” a scontare una costosissima penitenza: sono stati insabbiati quasi completamente, decorati con svariate conchiglie e, per concludere, è stata loro aggiunta una lunga coda da Sirenetta sabbiosa!
Genitori, noi domani saremo al parco acquatico di Mirabeach durante tuuutto il giorno; non vi preoccupate: le chiamate del dopo pranzo NON ci saranno, ma quelle serali (dalle 20.15 alle 21.00) si terranno regolarmente!
A presto!

I vostri bimbi coloniali