Passa ai contenuti principali

DIARIO DI BORDO GIORNO 14 QUARTO TURNO ☀️❤️

Ciao a tutti cari genitori, è giunto l’ultimo giorno di questa bellissima colonia! 🤩 Visto la giornata un po’ fresca i nostri assistenti ci hanno preparato un piano alternativo alla spiaggia: hanno organizzato dei bellissimo workshop! Erano tantissimi, c’era il corso di chitarra, corso di workout, corso di balli di coppia, caviardage, corso di spagnolo, corso di alfabeto morse, giochi di logico ed un un bellissimo laboratorio sulla disabilità e l’inclusione. 🧩🎲🎨 Subito dopo pranzo abbiamo fatto le foto ricordo di squadra, per poi andare in stanza a preparare le valigie per il rientro a casa. 👬📸👩🏻‍🤝‍👩🏼 Nella serata eravamo super entusiasti ma allo stesso tempo malinconici perché sarebbe stata l’ultima serata di questa fantastica colonia. I nostri assistenti ci hanno organizzato la “Disco Prom”!Abbiamo ballato e cantato tutto la sera assieme ai nostri amici, c’era anche un dissetante succo all’arancia da bere!🕺🏻🎶🧃 La serata purtroppo è finita… noi siamo tutti a letto, un p

Dall' alba al tramonto.



Ogni alba è una promessa di vita, ogni giorno possiamo ritentare, rilanciare.
Il tramonto è un momento di riflessione.
La colonia è un esperienza bella, per molti bambini è il primo distacco dalla famiglia, è l'occasione per offrire loro una quantità di esperienze diverse, positive; è
 un' occasione di divertimento, di formazione e di crescita durante il quale i ragazzi imparano a superare la nostalgia di casa, a convivere con gli altri, a migliorarsi.
Nella preparazione delle serate, dei giochi in spiaggia nei laboratori, nelle passeggiate sono protagonisti attivi e si conquistano il loro divertimento.
I bambini interagendo con i coetanei vivono le emozioni con il prezioso aiuto degli assistenti e accrescono la capacità di stare con gli altri imparando ad essere creativi e amichevoli,   maturando nuove competenze.
Riconoscendo nei bambini, nei ragazzi e negli assistenti la spontaneità, l'allegria e la freschezza che da il piacere di fare le cose assieme, con passione e impegno. 

Con il bisogno che sempre più si parli in modo serio di giovani, di come è, e di come deve diventare una società che sappia dialogare in modo positivo e innovativo per un futuro migliore.
Noi dell' AERAT abbiamo cercato di contribuire!

Il direttore del primo turno
Mario Miorandi
Gli assistenti grazie per l'impegno!



Nel loro sguardo possiamo scorgere il futuro, 


grazie a tutti per tutto!

Archivio post

Mostra di più