martedì 15 luglio 2014

Dall' alba al tramonto.



Ogni alba è una promessa di vita, ogni giorno possiamo ritentare, rilanciare.
Il tramonto è un momento di riflessione.
La colonia è un esperienza bella, per molti bambini è il primo distacco dalla famiglia, è l'occasione per offrire loro una quantità di esperienze diverse, positive; è
 un' occasione di divertimento, di formazione e di crescita durante il quale i ragazzi imparano a superare la nostalgia di casa, a convivere con gli altri, a migliorarsi.
Nella preparazione delle serate, dei giochi in spiaggia nei laboratori, nelle passeggiate sono protagonisti attivi e si conquistano il loro divertimento.
I bambini interagendo con i coetanei vivono le emozioni con il prezioso aiuto degli assistenti e accrescono la capacità di stare con gli altri imparando ad essere creativi e amichevoli,   maturando nuove competenze.
Riconoscendo nei bambini, nei ragazzi e negli assistenti la spontaneità, l'allegria e la freschezza che da il piacere di fare le cose assieme, con passione e impegno. 

Con il bisogno che sempre più si parli in modo serio di giovani, di come è, e di come deve diventare una società che sappia dialogare in modo positivo e innovativo per un futuro migliore.
Noi dell' AERAT abbiamo cercato di contribuire!

Il direttore del primo turno
Mario Miorandi
Gli assistenti grazie per l'impegno!



Nel loro sguardo possiamo scorgere il futuro, 


grazie a tutti per tutto!